Comunicato stampa

06 settembre 2006 - La rievocazione storica del Barbarossa: dal 16 settembre Medicina torna al Medioevo


 
 
Anche quest'anno, in concomitanza con la Festa del Gemellaggio e la tradizionale Fiera di Settembre, a Medicina si ripete una delle più note rievocazioni storiche della regione, la venuta dell'imperatore Federico Barbarossa.
Sabato 16 e domenica 17 settembre la città diverrà teatro di numerose iniziative promosse dal Comune e dalla Pro Loco di Medicina, con il patrocinio della Provincia di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e della S.T.A.I. (Società Turismo Area Imolese).
Sarà anche un'occasione per gustare i prodotti tipici della nostra zona, in un'atmosfera caratterizzata da gare di abilità e spettacoli danzanti, tutti rigorosamente in costume d'epoca.
Il programma dettagliato della manifestazione sarà illustrato in una conferenza stampa venerdì 8 settembre, alle ore 11.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Parteciperanno: Marco Strada, assessore provinciale al Turismo Nara Rebecchi, sindaco di Medicina Luigi Samoggia, assessore alla Cultura e alla Promozione turistico culturale di Medicina Giuseppe Pasquali, presidente della Pro Loco di Medicina.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-08-2008