28 novembre 2008 - La crisi economico-finanziaria e le ricadute sul sistema produttivo locale

Lunedì vertice in Provincia con le associazioni imprenditoriali e i sindacati

Lunedì 1 dicembre, alle ore 15.45, nella sala del Consiglio provinciale a palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 - Bologna), si terrà l'incontro tra l'Ufficio di presidenza della Conferenza metropolitana dei sindaci, la presidenza della Camera di commercio e le associazioni imprenditoriali e sindacali.

Al centro della riunione, convocata dalla presidente della Provincia, Beatrice Draghetti, ci sarà la grave situazione economico-finanziaria che sta colpendo in modo profondo anche il sistema produttivo locale. Obiettivo dell'iniziativa è verificare le risorse e gli strumenti a disposizione per mettere a sistema azioni e interventi di progettualità territoriale in una logica di integrazione e coordinamento tra Istituzioni locali e parti sociali.

All'incontro sono state invitate le principali associazioni di categoria della provincia: Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato, le tre centrali cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop, le organizzazioni dei coltivatori Cia, Coldiretti e Confagricoltura, i presidenti di Unindustria, Collegio costruttori e Compagnia delle Opere, i tre segretari provinciali di Cgil, Cuisl e Uil. Saranno presenti anche gli assessori provinciali di riferimento.

Data ultimo aggiornamento: 28-11-2008