Comunicato stampa

15 settembre 2005 - "La ciclovia del Navile", sabato 17 settembre alla festa dell'Unità incontro nello stand della Consulta provinciale


 
 
Sabato 17 settembre alle 20.30 si terrà l'ultimo incontro organizzato della Consulta Provinciale per la Sicurezza Stradale alla Festa dell'Unità. Si tratta di una tavola rotonda dal titolo "La Ciclovia del Navile: il percorso ciclabile che affianca il navile dalla città al mare".
La Provincia di Bologna è capofila del progetto di ricreare sull'antica "restara", che corre lungo il Navile e che in passato veniva utilizzata dai cavalli che trainavano i barconi verso il porto di Bologna, una pista ciclabile lunga 35 km che dal cuore della città arrivi fino al mare.
Il progetto, nato da uno studio svolto dagli studenti degli Istituti superiori Serpieri e Sabin, si propone di realizzare un percorso ciclabile ancora più esteso che dalla Chiusa di Casalecchio arrivi fino al mare. L'incontro in programma il 17 settembre sarà l'occasione per fare una ricognizione sullo stato di avanzamento del piano e sulle prossime linee di intervento.
All'incontro saranno presenti: Graziano Prantoni, assessore alla Viabilità e Mobilità della Provincia di Bologna Marco Monesi, sindaco del Comune di Castel Maggiore Paolo Marcheselli, dirigente del Centro servizi amministrativi Pierluigi Bottino, direttore Area Cultura Sport e Commercio del Comune di Bologna coordina Walter Vignoli, coordinatore del progetto
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-08-2008