Comunicato stampa

21 dicembre 2005 - La Provincia stanzia 4.000 euro a sostegno della Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna


 
 

Venerdì la cerimonia di consegna a Imola

La Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna onlus nasce nel 1992 allo scopo di «raccogliere le eccedenze di produzione, agricole e dell'industria, specialmente alimentare e la redistribuzione delle stesse ad enti caritativi che si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri e agli emarginati», come si legge nello statuto.
Da allora agisce sul territorio metropolitano assistendo quotidianamente persone bisognose con la propria attività basata sul dono e la condivisione. Solo nella "Nona giornata nazionale della colletta alimentare", svoltasi sabato 26 novembre, i volontari della Fondazione hanno raccolto 181.000 Kg nell'area provinciale, per un valore commerciale stimato in ? 543.000.
In considerazione della valenza sociale dell'attività della Fondazione, il Consiglio provinciale ha recentemente approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna l'Amministrazione a sostenere l'organizzazione.
L'intervento è stato definito in un cofinanziamento delle iniziative del Banco alimentare per la cifra di 4.000 ?. La somma verrà consegnata alla Fondazione nel corso di una cerimonia che avrà luogo Venerdì 23 dicembre, alle ore 12, nella sede della Fondazione Banco alimentare Emilia- Romagna via Cosimo Morelli, 8 - Imola.
Saranno presenti: Andrea De Maria, vicepresidente e assessore con delega al Bilancio della Provincia Giuliano Barigazzi, assessore provinciale ai Servizi sociali e all'associazionismo Gabriella Montera, assessore provinciale all'Agricoltura Giovanni Leporati, consigliere provinciale Roberto Pomiano Palmonari e Giovanni De Santis , rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-05-2008