Comunicato stampa

22 settembre 2006 - La Provincia indica Stefano Zunarelli nel Cda di Aeroporto


 
 
La presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, ha indicato oggi Stefano Zunarelli nel consiglio d'amministrazione di Sab, la società di gestione dell'Aeroporto "G. Marconi" di Bologna.
Nato a Bologna nel 1955, Zunarelli è stato preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna dal 1998 al 2004. Attualmente è professore ordinario di Diritto della navigazione, titolare dell'insegnamento di Diritto dei trasporti e direttore del corso Master di Diritto ed economia dei trasporti e della logistica presso la Facoltà di Giurisprudenza. Dal 2001 è coordinatore del dottorato di ricerca in Diritto dei trasporti europeo attivato su iniziativa delle Università di Bologna, Barcellona, Nantes e Southampton. Oltre all'attività accademica Zunarelli ha collaborato con istituzioni italiane ed europee in materia di legislazione dei trasporti, navigazione e aeronautica ed ha fatto parte dei Gruppi di lavoro presso il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per la redazione del Piano generale dei Trasporti e del Piano nazionale della logistica. Sempre per questi ministeri è attualmente membro della Commissione per la revisione della parte aeronautica del Codice della navigazione. Dal 2003 è presidente dell'Istituto regionale per i Trasporti e la Logistica della Regione Emilia-Romagna.

La presidente Draghetti nel ringraziare Zunarelli si è detta "soddisfatta per la disponibilità di uno dei massimi esperti italiani ed europei in materia di trasporti aerei e logistica ad assumere questo incarico nell'Aeroporto di Bologna".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-07-2008