Comunicato stampa

29 novembre 2006 - La Provincia firma una convenzione con quattro Comuni per realizzare percorsi ciclo-pedonali lungo il fiume Reno


 
 
Valorizzare dal punto di vista ambientale e turistico-ricreativo un tratto del fiume Reno. E' questo l'obiettivo del progetto promosso e coordinato dalla Provincia che prevede, nel triennio 2005-2007, la creazione di percorsi ciclo-pedonali lungo il Reno e negli ambienti di pregio esistenti nell'area.
Attualmente la parte del progetto riguardante il tratto del medio-Reno è passata dalla fase di studio a quella esecutiva, con l'avvio dei lavori previsto per 2007 per un importo complessivo di 2.500.000 euro.
La firma della convenzione tra la Provincia e i quattro comuni interessati (Argelato, Calderara di Reno, Castel Maggiore e Sala Bolognese) per l'avvio del progetto e la sua presentazione avverranno nel corso di una conferenza stampa venerdì 1 dicembre, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Graziano Prantoni, assessore provinciale Viabilità e Mobilità Virginiangelo Marabini, vicepresidente Fondazione Carisbo Felicia Bottino, presidente Centro Studi Oikos Valerio Toselli, sindaco del Comune di Sala Bolognese Marco Marchi, vice-Sindaco del Comune di Calderara di Reno Ivano Gualandi, assessore ai lavori pubblici e all'ambiente del Comune di Argelato Belinda Gottardi, assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Castelmaggiore
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-07-2008