Comunicato stampa

01 giugno 2006 - La Provincia e la sfoglia emiliana a "Pastamania"


 
 
Per sostenere la tradizione culinaria bolognese, da sempre fra le più conosciute anche in campo internazionale, le istituzioni locali, di concerto con le associazioni economiche Cna e Confartigianato, si sono fatte promotrici di una serie di iniziative, accompagnate anche dalla proposta di legge a tutela della sfoglia emiliana presentata recentemente alla Camera. Rientra in questo ambito la partecipazione bolognese, da oggi a domenica 4 giugno, a "Pastamania", l'expò dedicato alla promozione e valorizzazione della cultura della pasta italiana che si svolge alla Mostra d'Oltremare di Napoli.
Nell'occasione, sabato 3 giugno, le cucine bolognese, napoletana e torinese si sfideranno in una cena a base di pasta. Per Bologna, partecipano alla sfida due allieve dell'Istituto professionale di Stato per i Servizi alberghieri e della ristorazione "B. Scappi", con il patrocinio degli assessorati al Commercio di Comune e Provincia di Bologna e con il sostegno di Cna e Confartigianato.
I risultati della sfida di Napoli, le iniziative per la promozione e la tutela della tradizione gastronomica bolognese e la proposta di legge sulle sfogline presentata dal parlamentare Ds, Franco Grillini, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Lunedì 5 giugno, alle ore 13 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi Via Zamboni 13 - Bologna
Saranno presenti: Franco Grillini, parlamentare Ds Pamela Meier, assessore provinciale Attività produttive Paolo Rebaudengo, assessore provinciale Istruzione e Lavoro Francesco De Dominicis, Cna Ilaria Bellini, Confartigianato Giuliana Rossetti Cimatti, preside Istituto alberghiero, accompagnata dalle due allieve dell'Istituto.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-06-2008