Comunicato stampa

08 maggio 2006 - La Provincia di Bologna a Forum P.A. 2006 a Roma da oggi al 12 maggio


 
 
La Provincia di Bologna, assessorato Comunicazione e Sistemi informativi, è presente con un proprio stand alla 17° edizione di Forum P.A., l'annuale manifestazione fieristica nazionale dedicata alla pubblica amministrazione, che si svolge a Roma da oggi al 12 maggio.
Con la sua partecipazione al Forum, congiuntamente con alcune delle aziende accreditate sul progetto di E-government Docarea, la Provincia vuole evidenziare anche a livello nazionale la conclusione del Progetto "Docarea", che a tutti gli effetti ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
All'interno dello stand (padiglione 24 - stand 16°) è stato predisposto un apposito spazio convegnistico in cui verranno organizzati eventi di presentazione dei prodotti e delle soluzioni tecniche, nonché delle ipotesi/soluzioni organizzative adottabili per giungere ad un reale dematerializzazione dei documenti.
Il calendario prevede oggi un incontro su "L'interoperabilità tra protocolli informatici: aspetti normativi e potenzialità del linguaggio XML", martedì 9 "La scansione batch dei documenti: come ottimizzare e rendere più efficiente il lavoro d'ufficio" e mercoledì 10 "J-Suite: i processi per eliminare la carta".
 Giovedì 11 maggio l'assessore alla Comunicazione e Sistemi Informativi, Stefano Alvergna, parteciperà, all'interno del Forum P.A. al convegno "La P.A. digitale come fattore critico per la lotta agli sprechi".
L'esperienza della Provincia in materia di ICT - Information and communication technology verrà inoltre presentata dallo Staff del Settore E-government, sistemi informativi e telematica nel corso di tre seminari: Rossella Bonora interverrà domani, martedì 9, all'incontro sulla "Riprogettazione dei servizi per un miglior servizio al cittadino" e giovedì 11 a quello sulla "Dematerializzazione dei documenti e gestione documentale", mentre mercoledì 10 Marco Mondini parteciperà all'incontro "Dati e sistemi informativi territoriali".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-06-2008