Comunicato stampa

25 luglio 2008 - La Provincia cede in comodato al Comune di Anzola l'ex caserma dei carabinieri


 
 
Questa mattina l'assessora provinciale al Patrimonio Giuseppina Tedde e il sindaco di Anzola dell'Emilia Loris Ropa hanno firmato l'Accordo per il completamento urbanistico dell'ambito produttivo sovracomunale Lavino-Anzola.

L'accordo prevede che la Provincia ceda al Comune di Anzola in comodato gratuito per 15 anni l'immobile dell'ex caserma dei carabinieri che il Comune destinerà ad attività delle associazioni operanti sul territorio. Per quanto riguarda il comparto produttivo vicino alla località Fondo Tombe di Sotto, secondo l'accordo, l'intero incasso derivante dalla sua alienazione verrà utilizzato dalla Provincia per attuare il programma di edilizia scolastica.

Nel nuovo comparto urbanistico è previsto l'interramento di un tratto di circa 1 chilometro dell'elettrodotto Enel "Martignone-Battiferro" che produrrà un miglioramento sul paesaggio rurale e sull'aspetto elettromagnetico; inoltre l'intervento edilizio verrà realizzato secondo i criteri progettuali di compatibilità ambientale indicati per le aree produttive ecologicamente attrezzate.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-07-2008