Comunicato stampa

20 dicembre 2004 - La Provincia affida lavori di stampa alla tipografia del carcere e forma un detenuto in semi libertà


 
 
La Provincia di Bologna ha firmato una convenzione con il Consorzio Sic - iscritto all'albo delle cooperative sociali - sulla base della quale potrà affidare alla tipografia del carcere della Dozza, una serie di lavori di stampa. La convenzione tra la Provincia e il Consorzio Sic, che gestisce con la tipografia del carcere il progetto "Il profumo delle parole", consentirà la fornitura di servizi connessi alle produzioni editoriali dell'Ente (prestampa, stampa e confezione), a prezzi di mercato.
Al contempo, la Provincia ha avviato uno stage formativo della durata di 270 ore per un detenuto in regime di semi libertà, nel Centro stampa dell'Ente di via Benedetto XIV.
Per illustrare nei dettagli le iniziative della Provincia finalizzate alla formazione, al reinserimento lavorativo e sociale dei detenuti, e i possibili sviluppi, è convocata una conferenza stampa per mercoledì 22 dicembre alle ore 11 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Saranno presenti: Beatrice Draghetti, presidente Provincia di Bologna; Stefano Alvergna, assessore provinciale alla Comunicazione e Servizi informativi; Manuela Ceresani, direttrice della Casa circondariale di Bologna; Elisabetta Calari, rappresentante legale del Consorzio Sic.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-01-2008