28 luglio 2005 - La Provincia aderisce all'associazione "Centro di ricerca urbanistica e ambientale"

Il Consiglio provinciale ha approvato con 21 voti favorevoli (Ds, Margherita, Rc, IdV, PdCi, Verdi) e 7 astenuti (FI e An) l'adesione della Provincia di Bologna, in qualità di socio fondatore, all'associazione "Centro di ricerca urbanistica e ambientale".
Scopi dell'associazione, nell'ambito della pianificazione territoriale e urbanistica, sono la promozione e lo sviluppo scientifico e culturale, con particolare attenzione all'ambiente; l'approfondimento della ricerca applicata; l'istruzione e la formazione professionale permanente dei tecnici del settore pubblico e privato; l'incentivazione dell'uso dei sistemi informativi territoriali. L'attività si realizzerà, tra l'altro, attraverso l'organizzazione di seminari, convegni e mostre, anche in collaborazione con altri enti.
L'associazione potrà, inoltre, svolgere prestazioni di ricerca e progettazione per conto terzi, anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati che operano a livello locale, nazionale e internazionale. Sede del "Centro di ricerca urbanistica e ambientale" è il Comune di Vergato.

Data ultimo aggiornamento: 07-04-2008