Comunicato stampa

30 maggio 2006 - "La Provincia Manifesta...persone, parole, paesi, progetti affidati ai nostri muri...". Chiude il 2 giugno la mostra sui 55 anni dell'Ente


 
 
Chiuderà il prossimo 2 giugno la mostra "La Provincia Manifesta... persone, parole, paesi, progetti affidati ai nostri muri" allestita nella residenza provinciale - via Zamboni 13, Bologna.
L'esposizione - realizzata con la collaborazione dell'Istituto Gramsci dell'Emilia-Romagna e grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna - si sviluppa lungo lo scalone di palazzo Malvezzi e presenta una trentina di manifesti che sintetizzano cinquantacinque anni di vita dell'Ente, in una panoramica che permette di cogliere la pluralità di compiti svolti dalla Provincia.
I manifesti esposti sono stati scelti tra gli oltre 700 custoditi nell'archivio provinciale, ora catalogati e digitalizzati e consultabili all'interno del sito dedicato al 55° (raggiungibile dall'home page www.provincia.bologna.it). Inoltre, in un totem collocato ai piedi dello scalone, all'inizio del percorso della mostra, viene proiettato un breve video che, attraverso alcuni dei manifesti catalogati, compie un percorso cronologico dei cinquantacinque anni di vita dell'Ente e delle principali vicende accadute nel territorio provinciale in questo periodo.
Orari di visita della mostra: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19; il sabato, la domenica e venerdì 2 giugno dalle 9 alle 13.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-06-2008