Comunicato stampa

05 luglio 2006 - La Galletti di Bentivoglio celebra i cento anni di attività. L'assessore Meier dona una targa alla storica azienda bolognese


 
 
Venerdì 7 luglio la Galletti S.p.A., azienda di Bentivoglio leader nella produzione di climatizzatori, marchio di famiglia da tre generazioni, festeggerà i primi 100 anni di attività.
Nel corso della serata di gala, che si svolgerà alle ore 19.30 a Villa Smeraldi a San Marino di Bentivoglio, sede del Museo della Civiltà Contadina, l'assessore provinciale alle Attività produttive Pamela Meier consegnerà ai titolari della Galletti una targa celebrativa, dono della Provincia.
La storia della Galletti rappresenta appieno la forza, la tenacia e il radicamento delle imprese bolognesi di grande tradizione. Nata nel 1906 come piccolo opificio artigianale dedito alla lavorazione del ferro, l'azienda ha modificato più volte il suo core business, mantenendo, però, sempre salda la connotazione familiare e il legame con il territorio di Bologna e la sua provincia: dagli stampi per il ghiaccio degli anni '20, alla lavorazione della lamiera per la realizzazione dei telai per motoscooter negli anni '50, fino agli anni '70 con l'ingresso ufficiale nel settore dei condizionatori d'aria, e poi ancora attraverso gli anni '80 con un'importante partnership giapponese che ha consentito al gruppo di crescere ulteriormente.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-07-2008