29 ottobre 2004 - La Conferenza territoriale sociale e sanitaria promuove l'accordo tra Aziende sanitarie e sindacati per potenziare i centri dialisi

Un importante accordo per potenziare l'offerta dei posti e dell'assistenza dei Centri dialisi nel bolognese è stato promosso dalla Conferenza territoriale sociale e sanitaria e sottoscritto nei giorni scorsi a palazzo Malvezzi. L'accordo è stato firmato dai direttori generali delle due Aziende sanitarie bolognesi - Franco Riboldi per l'Azienda Usl di Bologna e Paolo Cacciari per l'Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Orsola-Malpighi - e dai segretari dei sindacati di categoria, oltre che dai co-presidenti della Conferenza: gli assessori alla Sanità di Provincia e Comune capoluogo, rispettivamente Giuliano Barigazzi e Giuseppe Paruolo.
L'intesa consentirà di migliorare l'accesso, il trattamento e l'assistenza per gli oltre 400 pazienti attualmente in dialisi; essa si prefigge inoltre, nel medio periodo, di rispondere all'incremento dei bisogni emergenti in tale ambito. Per presentare nei dettagli l'accordo e le ricadute su pazienti e territorio, è convocata una conferenza stampa per mercoledì 3 novembre alle ore 12.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Giuliano Barigazzi e Giuseppe Paruolo, co-presidenti della Conferenza territoriale sociale e sanitaria di Bologna; Franco Riboldi e Paolo Cacciari, direttori generali rispettivamente dell'Azienda Usl di Bologna e dell'Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Orsola-Malpighi; i segretari delle organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil.