Comunicato stampa

12 settembre 2008 - L'Itc di San Lazzaro compie dieci anni


 
 

Invito a conferenza stampa

Nel settembre 1998 venne inaugurata la prima stagione del nuovo ITC Teatro di San Lazzaro, che dopo molti anni di chiusura riapriva i battenti con la gestione affidata alla Compagnia Teatro dell'Argine. Da allora, l'Itc ha prodotto rassegne e spettacoli che hanno raccolto oltre 200.000 spettatori - per la maggior parte giovani e giovanissimi - e coinvolto 15.000 allievi dai 3 agli 80 anni.
Anche quest'anno, da ottobre a marzo, la programmazione è articolata a 360 gradi: dalla stagione di prosa, al teatro ragazzi, alle rassegne multiculturali, con nomi come Ottavia Piccolo, Ascanio Celestini, Cristina Comencini, per citarne solo alcuni. Il quadro delle iniziative in calendario verrà presentato nel corso di una conferenza stampa
Lunedì 15 settembre, alle ore 12,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna.

Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Marco Pondrelli, assessore alla Cultura di San Lazzaro di Savena Nicola Bonazzi, Pietro Floridia e Andrea Paolucci, direttori dell' ITC Teatro Stefano Tassinari, scrittore e direttore artistico della rassegna "La parola immaginata" Mauro Boarelli, ufficio cultura Comune di San Lazzaro di Savena e curatore della rassegna "Passaggi di confine".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-09-2008