Comunicato stampa

30 ottobre 2006 - L'Agenzia Metropolitana per l'affitto e la Città Metropolitana domani all'attenzione del Consiglio provinciale


 
 
Il Consiglio provinciale si riunirà domani, martedì 31 ottobre alle 16.00, a palazzo Malvezzi. In apertura di seduta è previsto un dibattito sulla Città metropolitana con una relazione della presidente della Provincia, Beatrice Draghetti e l'intervento di tutti i presidenti dei gruppi consiliari.
Si proseguirà poi con le domande a risposta immediata (question time), alle quali seguiranno le interrogazioni e le interpellanze presentate dai consiglieri agli assessori. Fra queste, il consigliere Marino Lorenzini di Forza Italia interroga il vicepresidente Giacomo Venturi sul continuo peggioramento del servizio di trasporto pubblico e sugli spiacevoli episodi che accadono sulle linee dell'ATC.
Saranno inoltre discusse due delibere. La prima riguarda il progetto, l'atto costitutivo e lo statuto dell'Agenzia metropolitana per l'affitto. Già approvata dal Consiglio comunale di Bologna, arriva ora alla discussione a palazzo Malvezzi la definizione del progetto condiviso da Provincia, Comune, Nuovo Circondario imolese, Comuni dell'area metropolitana e Acer (soci pubblici), per incentivare il mercato delle locazioni.
L'Agenzia metropolitana per l'affitto nasce dall'esigenza di un intervento pubblico nel settore immobiliare per incentivare l'incontro fra proprietari e quei locatari che hanno redditi troppo bassi per sostenere gli attuali canoni di mercato, ma troppo alti per accedere agli alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica).
La seconda delibera all'ordine del giorno dei lavori riguarda la concessione al Centro ippico sportivo imolese di un immobile che fa parte del complesso scolastico "Scarabelli" di Imola.
Infine, è in programma la discussione su due ordini del giorno; il primo presentato dai consiglieri Luca Finotti, Giuseppe Sabbioni (Gruppo FI), Sergio Guidotti e Claudia Rubini (Gruppo AN) sulle procedure per l'iscrizione alla scuola d'infanzia e i problemi connessi. Il secondo odg a firma Anna Pariani, Gigliola Poli (Ds) e Fabrizio Castellari (Margherita) per il rilancio dello stabilimento Finlane di Imola
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-07-2008