Comunicato stampa

02 ottobre 2006 - L'Accordo territoriale per la nuova stazione di Bologna domani in Consiglio provinciale


 
 
Nuova seduta dell'Assembla di palazzo Malvezzi domani, martedì 3 ottobre alle 16.00, nella sede della Provincia di Bologna, via Zamboni, 13. Dopo il tempo dedicato alle "question time" (domande che i consiglieri possono porre agli assessori per ottenerne una risposta immediata), la seduta proseguirà con l'esame di alcune delle interrogazioni e interpellanze.
Sarà discusso l'Accordo relativo agli assetti territoriali, urbanistici, infrastrutturali della nuova Stazione ferroviaria di Bologna a ratifica dell'intesa sottoscritta il 18 luglio scorso tra Provincia, Regione, Comune e Rete ferroviaria italiana (Rfi). Verranno poi esaminate due proposte di ordini del giorno. La prima del consigliere dei Verdi, Alfredo Vigarani, per il ripristino della festa nazionale del 20 settembre (breccia di Porta Pia).
La seconda dei consiglieri Facci, Guidotti, Mainardi e Rubini (Alleanza nazionale) per la valorizzazione dei comuni montani in sede di definizione dei fondi strutturali UE per il periodo 2007-2013. Segnaliamo infine una mozione del Gruppo consiliare di Forza Italia relativa alla spedizione governativa italiana in Cina.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-07-2008