22 giugno 2010 - "Itinerando sulla via Francigena 2010" conferenza stampa

Anche quest'anno sarà possibile ripercorrere l'antico tragitto della Via Francigena, fra Porretta Terme e il passo della Collina, come i pellegrini e i mercanti di una volta.

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha il patrocinio della Provincia di Bologna ed è realizzata grazie alla collaborazione fra gli enti del territorio interessato dal tragitto e l'associazione "Le Limentre". Il programma prevede percorsi alla portata di tutti, individuali o di gruppo, con difficoltà e lunghezze diverse, in collegamento con i trasporti pubblici.

Gli escursionisti avranno anche la possibilità di identificarsi con i viandanti del passato sostando in "locande medioevali" ricostruite per l'occasione in cinque paesi attraversati dall'itinerario.

Il programma completo dell'iniziativa sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa Giovedì 24 giugno, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 Bologna.

Saranno presenti: Graziano Prantoni, assessore al Turismo della Provincia di Bologna Silvia Pizzi, ufficio attività culturali del Comune di Pistoia, Marco Tamarri, responsabile settore Turismo di Porretta Terme Paola Razza e Silvano Bonaiuti dell'associazione "Le Limentre".

Data ultimo aggiornamento: 22-06-2010