Comunicato stampa

Intitolazione della Sala Giunta di Palazzo Malvezzi a Luciano Vandelli: la proposta oggi in Consiglio metropolitano. Al voto anche una delibera sulla Ciclovia del Sole e l’odg per la cittadinanza a Zaki

 
 

La proposta di intitolazione della sala Giunta di Palazzo Malvezzi al professor Luciano Vandelli, scomparso il 22 luglio 2019, sarà messa ai voti del Consiglio metropolitano in programma oggi, mercoledì 24 giugno alle 16. La seduta si svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma LifeSize.

In programma inoltre la delibera di approvazione dell'Atto integrativo all'Accordo di Programma per il recupero e la riqualificazione a uso ciclopedonale del tracciato ferroviario dismesso Bologna-Verona, dove è in corso di realizzazione la Ciclovia del Sole, tra la Direzione Clima ed Energia del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Emilia-Romagna, la Città metropolitana di Bologna e la Provincia di Modena.

Sempre oggi sarà portato in Aula l’ordine del giorno che invita i Sindaci dei Comuni della città metropolitana a conferire la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, documento presentato dalla consigliera Pd Simona Lembi nell’ultima seduta del Consiglio.

È possibile seguire la seduta del Consiglio online www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-06-2020