Comunicato stampa

20 marzo 2006 - Incontro sulla comunicazione interculturale: iniziativa del centro Zonarelli


 
 

Invito a conferenza stampa

''Intercultura. Viaggio attraverso l'altra comunicazione'' è il titolo dell'iniziativa in programma sabato 25 marzo a Bologna. L'evento, promosso dal centro interculturale Zonarelli, ha l'obiettivo di proporre un confronto tra differenti realtà attive nel campo dell'informazione interculturale, che utilizzano diversi mezzi di comunicazione quali web, stampa, radio e video con una particolare attenzione allo sguardo dei giovani per i giovani. Sarà anche l'occasione per presentare la redazione "Andirivieni", composta da quindici ragazzi tra i venti e i trent'anni provenienti da diversi Paesi (Perù, Marocco, Italia, Messico), che condividono la realtà multiculturale di Bologna.
I contenuti dell'iniziativa saranno illustrati durante una conferenza stampa mercoledì 22 marzo alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Rita Paradisi, responsabile del Servizio immigrazione della Provincia di Bologna Raffaele Finelli, responsabile del centro interculturale Zonarelli Alcuni ragazzi della redazione "Andirivieni".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008