Comunicato stampa

17 novembre 2005 - Incontro Forum Aria di Agenda 21: rinviato al 2 dicembre ore 10 sala Zodiaco


 
 
E' rinviato a venerdì 2 dicembre il prossimo incontro del Forum Aria di Agenda 21 locale aperto a tutti i cittadini e alle associazioni economiche e sociali della provincia di Bologna, chiamati a confrontarsi e ad esprimere un parere sul documento preliminare del Piano di gestione qualità dell'aria della Provincia di Bologna.
La discussione all'interno del Forum avviene in parallelo con i lavori della Conferenza di pianificazione, a cui partecipano enti e istituzioni locali e che porterà entro dicembre alla versione definitiva del Piano. L'iter per definire il Piano è cominciato nel 2002 e si concluderà con le indicazioni sugli obiettivi che si intendono perseguire e sulle scelte strategiche di assetto della mobilità del territorio e del trasporto di persone e merci, e l'individuazione di massima di limiti e condizioni per lo sviluppo sostenibile. Obiettivo del Forum è quello di valutare la fattibilità delle azioni scelte dal Piano, evidenziando le possibili ricadute sulla gestione delle attività quotidiane, di lavoro e di tempo libero e di cercare di concordare a monte le modalità più opportune per la loro realizzazione (ad esempio esaminando i possibili problemi e disagi che potrebbero derivare dalla applicazione di un'azione e proponendo soluzioni per farvi fronte).
L' incontro è fissato quindi a palazzo Malvezzi, il 2 dicembre alle ore 10 in sala Zodiaco, e prevede una sessione congiunta con la Conferenza di Pianificazione per l'acquisizione dei pareri sul documento preliminare del Piano di Gestione della Qualità dell'Aria.
Il modulo di iscrizione può essere richiesto all'Ufficio Agenda 21 della Provincia di Bologna (tel. 051 6598469) ed è inoltre scaricabile su internet agli indirizzi http://www.aria.provincia.bologna.it/pianificazione_gestione/piano.htm http://www.provincia.bologna.it/ag21/news/forum_aria.htm
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-05-2008