Comunicato stampa

27 giugno 2008 - Incidente nel cantiere Hera a Castel di Casio- Dichiarazioni di Rebaudengo


 
 

Incidente nel cantiere Hera a Castel di Casio - Dichiarazioni di Rebaudengo

Forte emozione ha suscitato l'infortunio sul lavoro occorso ieri a quattro lavoratori che operavano in un cantiere Hera, in località Bizantina, a Castel di Casio.
Anche a nome dell'amministrazione provinciale, l'assessore al Lavoro della Provincia Paolo Rebaudengo ha formulato auguri di pronta guarigione ai feriti, della cui situazione è stato informato dall'ingegner Angelo Bruschi, direttore generale di Hera Bologna. Già ieri sera due dei quattro lavoratori erano stati dimessi dall'ospedale Sant'Orsola di Bologna, mentre i due più gravi, ricoverati al Centro grandi ustionati di Parma, sono stati dichiarati fuori pericolo con una prognosi di 30 giorni.
In attesa di conoscere l'esito delle indagini della Procura e dell'Ausl di Bologna, Rebaudengo ha chiesto all'ingegner Bruschi di essere mantenuto al corrente degli esiti degli accertamenti che la stessa Hera compierà, in considerazione del fatto che i lavoratori effettuavano un'azione di routine, nell'ambito delle cosiddette ''ispezioni programmate di ricerca fughe'' .
L'assessore ha sottolineato come «i comportamenti dei lavoratori, degli abitanti della zona, dei vigili del fuoco di Gaggio Montano e del 118 sono stati esemplari ed hanno consentito di evitare che l'infortunio diventasse una terribile tragedia».
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-06-2008