Comunicato stampa

27 aprile 2005 - Incendio all'inceneritore del Frullo. Replica dell'assessore Burgin alle dichiarazioni del consigliere Salomoni


 
 

In merito alle dichiarazioni del consigliere regionale Ubaldo Salomoni dopo l'incendio all'inceneritore del Frullo, l'assessore all'Ambiente della Provincia di Bologna, Emanuele Burgin, ha così replicato:
"L'assessore Emanuele Burgin invita il consigliere Ubaldo Salomoni ad evitare inutili allarmismi. I controlli al camino del nuovo impianto sono effettuati in continuo conformemente a quanto prescrive la legge in materia. Il piano di monitoraggio a cui mi riferivo, e di cui abbiamo rinviato la prima campagna, è un'ulteriore approfondimento che abbiamo concordato con Hera, Arpa Emilia-Romagna, Università di Bologna, Ausl Bologna e Comuni di Granarolo e Castenaso per accompagnare la fase di avvio dell'impianto. Evidentemente il consigliere Salomoni non è a conoscenza di tutto questo. Sono a sua completa disposizione e se nei prossimi giorni vorrà passare dal mio assessorato sarò lieto di illustrarglielo."
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-02-2008