Comunicato stampa

08 febbraio 2017 - Impianti sciistici nella montagna tosco-emiliana


 
 

Dichiarazione di Massimo Gnudi, Consigliere delegato della Città metropolitana a Sviluppo economico, Turismo e politiche per l'Appennino bolognese

“In questi giorni la Città metropolitana sta effettuando alcuni incontri con la Regione Emilia-Romagna, che ha sottoscritto con la Regione Toscana e la Presidenza del Consiglio dei ministri, il Protocollo di intesa per il sostegno e la promozione congiunta degli impianti sciistici della montagna tosco-emiliana.
Crediamo che il turismo dell'Alto Reno rappresenti per il sistema turistico metropolitano un tassello essenziale, che assumerà un ruolo rilevante nelle linee strategiche delle Destinazione turistica.

Al momento non abbiamo ancora avuto occasione di conoscere le caratteristiche e i dettagli del progetto e c'e' tutto il nostro interesse ad un confronto che dovrà partire da alcuni presupposti: questo progetto può sì essere un'opportunità ma occorrerà valutarne l'impatto ambientale e la sostenibilità economica.
È infatti importante cogliere le opportunità di investimento in un sistema turistico che negli ultimi anni ha particolarmente sofferto. Queste devono essere accompagnate da un piano economico sostenibile ed essere compatibili con le risorse ambientali e naturalistiche.
Pensiamo quindi che su questo progetto non ci si debba dividere in maniera ideologica tra pro o contro ma sviluppare un confronto nel merito”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-02-2017