24 marzo 2009 - Il "sistema" bolognese contro la crisi

Invito a conferenza stampa

Giovedì verrà siglata un'intesa tra Provincia, Comuni e Camera di Commercio, associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali per la salvaguardia dell'occupazione e del sistema produttivo. L'Intesa definisce azioni comuni relativamente a occupazione e formazione, sistema produttivo, welfare, investimenti pubblici, mondo del credito. L'intero sistema bolognese intende in questo modo affrontare una crisi di enormi proporzioni che richiede logiche nuove di intervento, in primo luogo una profonda coesione del sistema territoriale, in un percorso virtuoso che richiede di operare con modalità straordinarie di integrazione tra amministrazioni pubbliche, rappresentanze delle imprese e dei lavoratori.

I contenuti dell'accordo verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata giovedì 26 marzo alle 13 nella sala Caduti del lavoro di palazzo Malvezzi via Zamboni 13- Bologna Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia e della Conferenza Metropolitana Paolo Rebaudengo, assessore provinciale all'istruzione Formazione e Lavoro Aleardo Benuzzi, assessore provinciale al Bilancio
I rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle imprese, della Camera di Commercio ed alcuni Sindaci rappresentanti dell'ufficio di presidenza della Conferenza metropolitana.

Data ultimo aggiornamento: 24-03-2009