Comunicato stampa

31 luglio 2012 - Il prof. Leonardo Setti alla guida del comitato esecutivo di Agen.Ter


 
 

E' stato nominato ieri dall'assemblea dei soci il primo comitato esecutivo di Agen.Ter, la nuova agenzia territoriale che, unendo le competenze del Centro Agricoltura Ambiente e del Centro Divulgazione Agricola, contribuirà a valorizzare pienamente le sinergie con i soggetti pubblici e privati, anche nella prospettiva di nuovi campi di intervento quali la qualità alimentare e le energie rinnovabili.

Presidente del nuovo comitato è il prof. Leonardo Setti, ricercatore presso la Facoltà di Chimica Industriale dell'Università di Bologna dal 1998 con esperienze maturate nel campo ambientale e delle fonti di energia alternative, già componente dei consigli di amministrazione del Centro Agricoltura Ambiente e del Centro Innovazione e Trasferimento di Tecnologia Ambientale per la Sostenibilità di Bologna. Il comitato esecutivo è inoltre composto da Anna Letizia Monti, Giovanni Tamburini, Andrea Flora e Claudio Negrini, che ricoprirà il ruolo di vicepresidente, e rimarrà in carica sino al 30 aprile 2015.
Agen.Ter è l'associazione senza fini di lucro nata dalla fusione per incorporazione delle associazioni Centro Agricoltura Ambiente e Centro Divulgazione Agricola, avvenuta lo scorso 23 luglio. La Provincia di Bologna è tra i soci fondatori insieme ai Comuni di Terre d'Acqua, a Confagricoltura Bologna, alla Confederazione Italiana Coltivatori Diretti di Bologna e al Consorzio della Bonifica Renana.

L'assessore provinciale all'Agricoltura, Gabriella Montera, ha espresso soddisfazione “per la chiusura del percorso che razionalizza ed esalta le funzioni a servizio dell'agricoltura, da una parte la ricerca scientifica e dall'altra la divulgazione, e per la composizione del comitato esecutivo che raccoglie competenze di alto profilo in campo agroambientale”.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-08-2012