Comunicato stampa

12 settembre 2006 - Il miele di qualità grande protagonista a Castel San Pietro. Il 16 e 17 alla "Fiera e borsa del miele", degustazioni, incontri e spettacoli


 
 
Torna sabato 16 e domenica 17 settembre a Castel San Pietro Terme la 54^ edizione della "Fiera e borsa del miele".
Protagonista della manifestazione il miele di qualità: i visitatori ne potranno degustare le numerose varietà, assistere alla smielatura in piazza e alle contrattazioni fra produttori e commercianti. Verrà inoltre premiato il vincitore del concorso "Grandi mieli d'Italia - Tre gocce d'oro" al quale quest'anno hanno partecipato 516 mieli di 38 diverse varietà, dai più conosciuti mieli di acacia e castagno, ai più rari mieli di timo, ciliegio, lampone, trifoglio, edera e rododendro.
Per illustrate nel dettaglio l'iniziativa è convocata una conferenza stampa per giovedì 14 settembre, alle ore 11.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Gabriella Montera, assessore provinciale all'Agricoltura, Vincenzo Zacchiroli, sindaco di Castel San Pietro Terme, Giancarlo Naldi, presidente dell'Osservatorio nazionale del miele.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-08-2008