Comunicato stampa

Il giugno di Trekking col Treno: Piccola Cassia, Via degli Dei e la riapertura dei rifugi in quota

 
 

Continuano anche nel mese di giugno gli appuntamenti di Trekking col Treno, l'iniziativa promossa da Città metropolitana-Destinazione turistica e CAI di Bologna, che propone un calendario di escursioni aperte a tutti alla scoperta dell'Appennino bolognese (e non solo).

Sei i nuovi trekking da segnare in agenda, come sempre caratterizzati dalla possibilità di raggiungere la partenza con i mezzi pubblici, praticando una scelta ecosostenibile.

Doppio appuntamento nel primo weekend del mese, sabato 1 giugno con la “Piccola Cassia”, breve assaggio del noto cammino percorso per secoli da eserciti, mercanti e pellegrini, e domenica 2 giugno con Croce ed Geppe, un itinerario ad anello di difficoltà elevata attorno a Castiglione dei Pepoli.

Si prosegue nei boschi di Riola con il recupero dell'escursione "In equilibrio tra yoga e trekking" (9 giugno), una camminata che prevede anche una pratica yoga a metà percorso e che va a sostituire l'escursione Vento e Acqua (definitivamente annullata). A metà mese si torna “Sulla Via degli Dei” (16 giugno) per affrontare la tappa che calca il tratto della Flaminia Militare e il panoramico crinale del passo della Futa, mentre l'appuntamento successivo è l'ormai classico “Sul Corno alle Scale riapre il nostro rifugio” (23 giugno), primo trekking in quota per festeggiare la riapertura stagionale del rifugio "Duca degli Abruzzi".

Il mese di giugno si chiude in bellezza con l'Anello del Dardagna (30 giugno), un interessante e impegnativo giro ad anello intorno al torrente Dardagna con le sue spettacolari cascate e vista sul massiccio scudo dei monti della Riva.

 

Tutte le informazioni sulle escursioni e su come partecipare sono disponibili sul sito www.trekkingcoltreno.it.
I trekking si tengono anche in caso di pioggia, ma si raccomanda un equipaggiamento adeguato.

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-05-2019