Comunicato stampa

27 giugno 2006 - "Il contemporaneo del contemporaneo". Nuove acquisizioni 2000-2005 della raccolta d'arte di Ca' la Ghironda


 
 

Invito a conferenza stampa

La raccolta d'arte del Centro culturale di Ca' la Ghironda, a Zola Predosa, iniziò con lo scopo di tracciare la storia dell'arte italiana dal Cinquecento in poi, più specificatamente da Francesco Francia alla contemporaneità.
Negli ultimi cinque anni il Centro è stato sede di numerose manifestazioni culturali, a testimonianza dell'impegno con cui si è reso interprete delle tante realtà artistiche, che spaziano fra tecniche e materiali diversi, per esprimere linguaggi plurimi, dalla tradizione al video, a sostegno anche di giovani artisti, locali, nazionali ed internazionali.
Nello stesso periodo, la collezione si è costantemente arricchita, annoverando opere antiche e moderne.
Le ultime acquisizioni e il catalogo che le illustra, dal titolo "Il contemporaneo del contemporaneo", saranno presentate nel corso di una conferenza stampa Giovedì 29 giugno, alle ore 13,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi Via Zamboni, 13.
Saranno presenti:  Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna,  Dede Auregli, dirigente settore Cultura della Provincia di Bologna,  Francesco Martani, presidente Museo Ca' la Ghironda,  Simona Negrini e Mirko Nottoli, curatori del Catalogo.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-08-2008