Comunicato stampa

16 ottobre 2009 - Il Ministero non dà i fondi per le supplenze, le scuole della provincia indebitate per 14 milioni di euro


 
 

Invito a conferenza stampa

Per pagare le supplenze dal 2006 ad oggi, le scuole bolognesi dell'obbligo e superiori si sono indebitate complessivamente per 14 milioni di euro. Soldi già spesi, che il Ministero doveva rimborsare e che invece non sono mai arrivati. La conseguenza è che le scuole si ritrovano con le casse vuote, con tanti debiti arretrati e senza fondi per le supplenze del 2009. Per cercare di uscire da questa situazione drammatica, la Provincia e i Comuni bolognesi stanno preparando un'iniziativa nei confronti del ministro Tremonti e del Governo.

Per illustrare la situazione finanziaria delle scuole della provincia e l'iniziativa degli Enti locali nei confronti del Governo, è convocata una conferenza stampa lunedì 19 ottobre alle ore 13 nella sala di Consiglio di palazzo Malvezzi In via Zamboni, 13 - Bologna Interverranno:
Anna Pariani, assessore provinciale all'Istruzione, formazione e lavoro; Simona Lembi, assessore alla Scuola del Comune di Bologna; Marco Raccagna, assessore alla Scuola del Comune di Imola. Sono stati invitati gli assessori alla Scuola e i dirigenti scolastici di tutta la provincia.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-10-2009