Comunicato stampa

19 gennaio 2006 - Il Forum delle associazioni degli immigrati si rinnova: i programmi e le iniziative per favorire associazionismo e integrazione


 
 

Invito a conferenza stampa

Il Forum metropolitano delle associazioni dei cittadini non comunitari di Bologna e provincia, costituito nel 1997 e attualmente ospitato dal Quartiere San Donato, ha eletto il nuovo esecutivo. Alle elezioni, che si sono svolte nel Centro interculturale "Massimo Zonarelli", hanno partecipato gli iscritti alle circa 60 associazioni che hanno finora aderito al Forum.
I nuovi organismi eletti avranno, fra l'altro, il compito di rivedere il ruolo del Forum e di approvare le necessarie riforme dello Statuto alla luce delle recenti Leggi nazionali in materia di associazionismo, ma anche in vista della prossima costituzione della Consulta provinciale dell'immigrazione.
La Provincia sostiene questo percorso e più in generale l'associazionismo degli immigrati, che è una delle condizioni per aiutare i cittadini non comunitari a integrarsi con le comunità locali. Per illustrare i risultati delle elezioni, i programmi e le iniziative del Forum, è convocata una conferenza stampa lunedì 23 gennaio alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Giuliano Barigazzi, assessore provinciale ai Servizi sociali e Associazionismo Raymon Dassi, nuovo presidente del Forum Riccardo Malagoli, presidente del Quartiere S. Donato Raffaele Finelli, coordinatore del Centro Interculturale "Massimo Zonarelli". Saranno inoltre presenti i membri del nuovo esecutivo del Forum metropolitano.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-06-2008