Comunicato stampa

06 novembre 2006 - Il Consiglio provinciale approva l'intesa per il conferimento di ulteriori funzioni al Nuovo Circondario di Imola


 
 
Il Consiglio provinciale ha approvato nella seduta di venerdì l'intesa per il conferimento di nuove funzioni al Circondario imolese. Lo ha fatto dopo un lungo dibattito aperto dall'intervento della presidente Beatrice Draghetti, al quale hanno partecipato tutti i gruppi consiliari.
La delibera è stata approvata con 22 voti favorevoli (Ds, Margherita, PdCi, Verdi), 2 astenuti (Rc) e 8 contrari (FI e An). Il Nuovo Circondario, composto dai Comuni di Imola, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Fontanelice, Medicina, Mordano, è la forma istituzionale che la Regione ha voluto per riconoscere quella realtà radicata in un territorio definito e unitario.
L'intesa approvata rappresenta un ulteriore passo verso l'autonomia amministrativa dell'istituzione e individua le modalità del concorso del nuovo Circondario alla formazione degli atti di programmazione e pianificazione provinciale, in rappresentanza degli interessi del territorio imolese.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-07-2008