Comunicato stampa

03 ottobre 2006 - Il Consiglio provinciale approva a maggioranza la delibera sulla nuova stazione di Bologna


 
 
Nella seduta di oggi il Consiglio provinciale ha approvato a maggioranza la delibera che ratifica l'intesa sottoscritta nel luglio scorso da Provincia e Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Rete ferroviaria italiana (Rfi) sugli accordi territoriali per il nuovo assetto della stazione di Bologna.
La delibera è stata approvata con i voti favorevoli dei gruppi Ds, Margherita, Prc e Pdci, (assente dalla seduta il consigliere del gruppo Italia dei valori) e il voto contrario dei Verdi, a causa degli eccessivi indici di edificabilità collegati alla realizzazione della nuova stazione.
I gruppi di minoranza (Forza Italia e AN), che hanno manifestato la loro contrarietà all'atto, definendolo come una pura formalità a seguito di un accordo a suo tempo preso fra istituzioni, non hanno per questo partecipato al voto.
Collegato alla delibera è stato votato anche un ordine del giorno presentato dai gruppi di maggioranza (ad eccezione dei Verdi) che inquadra la realizzazione della nuova stazione nell'ambito degli indirizzi strategici del Piano della mobilità provinciale.
In parte diversa la votazione del documento rispetto alla delibera: favorevoli i gruppi Ds, Margherita, Prc e Pdci, astenuti i Verdi e contrari Forza Italia e AN.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-08-2008