23 gennaio 2008 - Il Consiglio chiede risorse adeguate per la sicurezza sui luoghi di lavoro

Il Consiglio provinciale nella seduta di ieri pomeriggio ha approvato un documento, in cui si chiede che "vengano destinate risorse finanziarie adeguate, alla prima variazione di bilancio, per l'attività di coordinamento con le Pubbliche amministrazioni e per progetti di prevenzione, in particolare per il progetto Koala, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro".
L'attività di coordinamento in materia è esercitata dalla Provincia, come previsto dalla Legge 123 "Misure in tema della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro", entrata in vigore il 25 agosto 2007.
L'ordine del giorno, presentato da Vania Zanotti (Sd), Giovanni Venturi (Pdci), Alfredo Vigarani (Verdi), Sergio Caserta (Sd), Sergio Spina (Prc), Gabriele Zaniboni (Pd) e Plinio Lenzi (Idv), è stato approvato con 18 voti favorevoli (Sd, Pdci, Verdi, Prc, Pd) e 6 astenuti (Fi e An).
Il problema della sicurezza, si legge nel documento, è considerato prioritario visto anche il forte impegno dell'amministrazione "in azioni di coordinamento con altri Enti, in progetti di prevenzione e sicurezza in ambienti di lavoro particolarmente a rischio e nell'insediamento, avvenuto a fine novembre 2007, dell'Autorità di coordinamento territoriale delle attività di prevenzione e vigilanza, presieduta dalla Provincia".

In allegato l'odg approvato

Data ultimo aggiornamento: 23-01-2008