Comunicato stampa

26 giugno 2006 - Il Bilancio consuntivo 2005 domani in Consiglio provinciale con il debutto del neo-assessore Aleardo Benuzzi


 
 
L'Assemblea consiliare di palazzo Malvezzi si riunirà nuovamente domani, martedì 27 giugno a partire dalle 16.00. I lavori inizieranno con la presentazione delle domande a risposta immediata (question time) rivolte dai consiglieri agli assessori.
All'ordine del giorno della seduta la discussione sul Bilancio consuntivo 2005. Il rendiconto di gestione sarà illustrato dal neo-assessore al Bilancio, Aleardo Benuzzi, che, insediatosi la scorsa settimana, sarà presente per la prima volta in Consiglio. Anche il Bilancio 2005 dell'Istituzione Villa Smeraldi, Museo della civiltà contadina sarà illustrato e votato nella seduta di domani.
Sono inoltre numerose le interrogazioni e le interpellanze iscritte all'ordine del giorno dei lavori consiliari. Fra queste, tre sono rivolte all'assessore all'Ambiente Emanuele Burgin dal gruppo di Forza Italia; il consigliere Giuseppe Sabbioni chiede se il Corpo di polizia provinciale svolge corsi di educazione ambientale nelle scuole sulla tutela della flora e della fauna, e domanda quali azioni la Provincia intenda promuovere per migliorare la qualità delle acque superficiali, mentre il consigliere Luca Finotti presenta un'interrogazione sulla possibile crisi idrica.
Ancora Sabbioni, di Forza Italia, chiede all'assessore alla Comunicazione e ai Servizi informativi, Stefano Alvergna, se e quali iniziative intende assumere l'Ente per favorire l'utilizzo sicuro di internet specialmente da parte dei bambini.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 02-07-2008