Comunicato stampa

30 novembre 2009 - Il 3 dicembre la Giornata dei diritti delle persone con disabilità


 
 

Invito a conferenza stampa

Il 3 dicembre si celebra la Giornata dei diritti delle persone con disabilità, indetta dall'Onu nel 1982. La Provincia partecipa con 3 eventi, mentre sono complessivamente 31 le iniziative promosse nel territorio provinciale per sottolineare l'attenzione sempre crescente che viene data al problema da parte di istituzioni e associazioni.
Le iniziative che vedono direttamente in campo la Provincia sono: il riconoscimento che verrà conferito oggi pomeriggio (ore 15.30 a palazzo Malvezzi) dal Consiglio provinciale agli atleti con disabilità che si sono distinti nel corso del 2009; il convegno provinciale "Dentro e fuori casa: il diritto di vivere in autonomia", che si svolgerà giovedì 3 dicembre, sempre a palazzo Malvezzi, organizzato con le associazioni della Consulta provinciale per il superamento dell'handicap; il seminario rivolto alle famiglie "l'autonomia delle persone con disabilità: confronto fra le esperienze", organizzato assieme all'Istituzione "Gian Franco Minguzzi" per il 14 dicembre.

Per presentare le iniziative promosse della Provincia per la Giornata dei diritti delle persone con disabilità e il calendario delle altre iniziative nel territorio provinciale, è convocata una conferenza stampa per Mercoledì 2 dicembre alle ore 12.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia, Anna Pariani, assessore provinciale Istruzione, Formazione e Lavoro.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-11-2009