Hera, dichiarazione congiunta del sindaco di Casalecchio e presidente del patto di secondo livello Massimo Bosso e del sindaco di Bologna e della Città metropolitana Matteo Lepore

“I sindaci soci di HERA, riuniti questa mattina, hanno compiuto una scelta di natura metropolitana, che tiene conto di un quadro complessivo di accordo finalizzato a migliorare il governo condiviso tra Comune di Bologna e Comuni dell'area metropolitana.
La figura di Enrico Di Stasi è stata ritenuta dai sindaci competente, adeguata e all'altezza delle sfide che attendono l'azienda (25 i voti dei Sindaci a favore e 1 astenuto).

L'impegno messo in campo in questi anni da Di Stasi nell'ascolto e coordinamento dei sindaci metropolitani su diversi temi, uno su tutti sul tema inerente la raccolta rifiuti, continuerà e si rafforzerà anche in questo nuovo ruolo per rappresentare, all'interno di Hera, le istanze delle Amministrazioni del territorio metropolitano”.

Enrico di Stasi, 45 anni, laureato in Giurisprudenza. Delegato della Città metropolitana presso Atersir già dal secondo mandato Merola. Dal 2021 all’interno del Gabinetto del Sindaco della Città metropolitana è riferimento nella relazione con i Comuni del territorio e nei rapporti con Hera.

Data ultimo aggiornamento: 31-07-2023