09 luglio 2009 - Gruppo Arcte: riconvocato il Tavolo di salvaguardia il 17 luglio

Si è tenuto questa mattina nella sede della Provincia di Bologna, il Tavolo di salvaguardia del patrimonio produttivo relativo al Gruppo Arcte SpA. Erano presenti le organizzazioni sindacali del territorio, la proprietà aziendale e l'assessore provinciale alle Attività Produttive Graziano Prantoni. L'incontro era stato programmato nell'ambito dell'accordo siglato il 12 maggio scorso, che prevedeva un confronto tra azienda e organizzazioni sindacali sul Piano Industriale.

Dopo una lunga ed approfondita discussione, preceduta da due incontri bilaterali prima del tavolo unitario, Prantoni, preso atto della criticità delle situazioni e del perdurare delle distanze di valutazione e di proposte tra le parti, ha deciso, dopo circa 4 ore di confrotnto, di sospendere l'incontro riconvocandolo per venerdì 17 luglio. Prantoni ha chiesto, inoltre, all'azienda e alle organizzazioni sindacali di non procedere con azioni unilaterali fino al prossimo incontro. Sia l'azienda che le organizzazioni sindacali si sono impegnate in tal senso.

Data ultimo aggiornamento: 09-07-2009