16 maggio 2005 - Gli studenti di Porretta scoprono i tesori dell'Appennino

Invito a conferenza stampa

Sarà una caccia al tesoro l'occasione per far scoprire agli studenti delle quarte superiori del Polo scolastico di Porretta Terme i "tesori" dell'Appennino bolognese. "Scopri il tesoro", questo il titolo dell'iniziativa, si terrà sabato 21 maggio e vi parteciperanno circa 120 ragazzi che da Porretta spazieranno fino alle località vicine per approfondire le radici della cultura locale e gli interventi per lo sviluppo del territorio.
L'idea è stata promossa dall'assessorato alle Attività produttive della Provincia di Bologna, dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del programma "Obiettivo2" e rappresenta la prima di una serie di iniziative volute dalle Comunità Montane dell'Alta e Media Valle del Reno, delle Cinque Valli Bolognesi e del Santerno per sensibilizzare i cittadini sui risultati ottenuti grazie ai fondi europei in fatto di qualità della vita e di tutela ambientale.
Per la classe vincitrice di "Scopri il tesoro" la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha messo in palio un viaggio a Bruxelles per visitare le sedi di alcune Istituzioni europee.
Per illustrare dettagliatamente i contenuti della caccia al tesoro, è convocata una conferenza stampa per mercoledì 18 maggio alle ore 13 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 Bologna
Saranno presenti: Pamela Meier, assessore alle Attività produttive della Provincia di Bologna. I rappresentanti dell'Ufficio Scolastico Provinciale, della Comunità Montana Alta e Media Valle del Reno e del Comune di Porretta Terme.

Data ultimo aggiornamento: 14-08-2008