Comunicato stampa

09 ottobre 2006 - Gli effetti della Finanziaria 2007 sulla Provincia di Bologna


 
 

Rischio paralisi per gli investimenti

Ad una prima analisi nella legge finanziaria 2007 sono contenute misure che rendono problematica l'azione degli Enti locali. In particolare, il tetto all'indebitamento (+ 2,6% nel 2007 sullo "stock" del debito in essere al 30 settembre 2006) paralizza la capacità di investimento delle Province, che non dispongono di entrate proprie significative.
Per quanto riguarda la spesa corrente, è in corso l'analisi sugli effetti che la Finanziaria avrà per la Provincia di Bologna. Per la parte investimenti è già chiaro che, con il nuovo "tetto", se la manovra non verrà modificata dal Parlamento, nel 2007 sarà praticamente impossibile investire nei campi di competenza propria dell'Ente, in particolare viabilità ed edilizia scolastica.
Per illustrare nel dettaglio gli effetti della Finanziaria 2007 sulla Provincia di Bologna e le iniziative in corso per cercare di modificare in meglio la manovra economica del Governo per la parte che riguarda gli Enti locali, è convocata una conferenza stampa per martedì 10 ottobre 2006 alle ore 12.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna. Interverrà l'assessore al Bilancio, Aleardo Benuzzi.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-05-2008