06 febbraio 2006 - Gli aiuti ai paesi colpiti dallo Tsunami: mercoledì a palazzo Malvezzi la riunione del tavolo di coordinamento provinciale

La Provincia di Bologna, a un anno dalla costituzione del Tavolo di coordinamento provinciale per gli aiuti ai paesi del sudest asiatico colpiti dallo Tsunami, ha convocato un incontro per fare il punto sui progetti di ricostruzione, che si terrà: mercoledì 8 febbraio alle ore 10 nella sala del Consiglio provinciale in via Zamboni, 13 a Bologna
Nella riunione verranno condivise le informazioni sullo stato di avanzamento dei progetti in corso nei diversi paesi. All'incontro parteciperanno i Comuni, le Organizzazioni non governative (Ong) e le associazioni di volontariato che hanno dato impulso alle iniziative.
Saranno presenti tra gli altri rappresentanti dei Comuni di Bologna, Casalecchio di Reno e Pianoro e alcune organizzazioni e associazioni bolognesi tra cui Caritas, Gvc, Aifo, Nexus-Cgil, Cisp-Alisei, Fondazione Catis. Sono state invitate anche le scuole bolognesi che hanno partecipato in vari modi alla gara di solidarietà (XVI Circolo, Istituto Tecnico Aldini Valeriani, Istituto Statale Archimede, Istituto Statale Pier Crescenzi Pacinotti, Liceo Classico Minghetti, Istituto Tecnico Statale Rosa Luxemburg). Durante l'incontro verrà proiettato il reportage fotografico di Luciano Nadalini, che racconta l'evoluzione di alcuni progetti realizzati in Sri-Lanka.

Data ultimo aggiornamento: 11-06-2008