Comunicato stampa

01 giugno 2006 - Giornata mondiale per l'ambiente, le iniziative della Provincia. Dal 5 al 10 giugno si potranno acquistare i riduttori di flusso


 
 
In occasione della Giornata mondiale per l'ambiente, dedicata quest'anno al tema della desertificazione, la Provincia di Bologna promuove una iniziativa di sensibilizzazione sull'uso razionale dell'acqua. Dal 5 al 10 giugno sarà possibile acquistare i riduttori di flusso, piccoli dispositivi che, miscelando acqua e aria, permettono di avere un getto migliore con circa la metà dell'acqua. Accompagnati da una campagna di sensibilizzazione sul tema, i riduttori si potranno trovare nelle Botteghe del Mondo di Bologna e provincia (Imola, Castel San Pietro, San Giovanni in Persiceto e San Cassiano di Imola), presso il Gruppo di acquisto solidale di Bologna (http://www.gasbo.it), e all'IperCoop Lame.
La Provincia di Bologna, nell'ambito delle iniziative di Agenda 21, ha avviato fin dal 2004 una campagna di sensibilizzazione sul tema del risparmio idrico denominata "Non c'è acqua da perdere". Tra le iniziative che hanno riscosso maggior successo sono da ricordare proprio quelle per la diffusione dei riduttori di flusso. Da circa un mese è inoltre partito a Castel San Pietro un progetto di risparmio idrico, nato dalla collaborazione di Provincia, Regione, ATO 5, Hera Imola e Legambiente, che ha come obiettivo l'installazione gratuita dei riduttori di flusso nel maggior numero possibile di abitazioni, e la sensibilizzazione dei cittadini su comportamenti sostenibili nell'uso dell'acqua.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-06-2008