Comunicato stampa

17 maggio 2010 - Frana a Vado, riaperta la Sp 325 "Val di Setta" a senso unico alternato


 
 

Dopo la frana che nella serata di sabato ha provocato il crollo di un edificio al km 9+850 della S.P. n. 325 "Val di Setta" nel centro abitato di Vado nel Comune di Monzuno, invadendo parzialmente la carreggiata con la conseguente interruzione totale del transito, nella serata di ieri la provinciale è stata riaperta. Il Servizio manutenzione strade della Provincia è intervenuto nelle fasi immediatamente successive al crollo già nella nottata di sabato 15, al fine di disporre le necessarie deviazioni della circolazione stradale.


Nella mattina di domenica 16 il Servizio era presente sui luoghi con il dirigente e i tecnici di area e con l'intera squadra dei cantonieri di Monzuno. Sono stati seguiti così i lavori di rimozione delle macerie, sgombrando parte della carreggiata stradale. Sono state disposte inoltre delle barriere new-jersey di cemento a protezione della porzione di carreggiata liberata. In serata è stato possibile riaprire la provinciale alla circolazione a senso unico alternato.


Per questo il Settore lavori pubblici della Provincia ha emanato l'ordinanza con cui dispone: l'istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo, con limite massimo di velocità a 30 km/h e divieto di sorpasso in corrispondenza del km 9,850 della strada provinciale n. 325 "Val di Setta" con decorrenza immediata e a tempo indeterminato. In questo momento il personale della Provincia è ancora all'opera per installare la regolamentare segnaletica, per monitorare, per quanto di competenza, i luoghi e per programmare in collaborazione con i tecnici comunali le azioni future e in particolare le ipotesi sul sito di stoccaggio nel caso si debba rimuovere parte del versante.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-05-2010