Comunicato stampa

Flexilog Italia, dichiarazione di Stefano Mazzetti, Capo di Gabinetto del Sindaco metropolitano e delegato al Lavoro

 

“Ieri abbiamo incontrato in Città metropolitana una rappresentanza di lavoratori dell’azienda Flexilog Italia con i loro rappresentanti sindacali, dei Sì Cobas. Durante l’incontro hanno descritto una situazione molto preoccupante, a seguito della chiusura a breve di un magazzino di Anzola dell’Emilia da parte di Conad, loro committente. Circa 60 lavoratori e lavoratrici rischiano il posto di lavoro. Questa vertenza è attualmente seguita dal Tavolo di Raffreddamento della Prefettura di Bologna. 

Anche per la Città metropolitana è una situazione molto preoccupante, che mette in discussione diversi posti di lavoro, con un impatto sociale importante: molti lavoratori a breve potrebbero trovarsi senza reddito.

Chiediamo dunque che sia convocato il Tavolo della Prefettura e auspichiamo un impegno da parte dell’Azienda e del suo committente, perché trovino una soluzione che preveda la salvaguardia dell’occupazione, all’interno dell’area metropolitana bolognese.

Come Città metropolitana monitoriamo questa situazione in sinergia con la Prefettura, per arrivare a una soluzione concreta e positiva per i lavoratori e le lavoratrici”. 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 06-06-2025