02 luglio 2008 - Firmato accordo in Provincia per Arcotronics

Firmato accordo in Provincia per Arcotronics

Sottoscritto questa mattina in Provincia, nella sede dell'assessorato al Lavoro, l'accordo di Cassa integrazione straordinaria per l'Arcotronics (Hightech Srl). L'intesa riguarda, in questa fase, i soli lavoratori di Monghidoro, fino ad un massimo di 110 dipendenti, mentre per quelli degli altri stabilimenti (Sasso Marconi e Vergato) sarà stipulato successivamente un altro accordo.
«La previsione di CIGS era già contenuta nel documento firmato il 16 aprile scorso negli uffici dell'assessorato alle Attività produttive della Regione», ha sottolineato l'assessore Paolo Rebaudengo, presente alla firma unitamente alle Organizzazioni sindacali di Fiom-CGIL e Fim-CISL provinciali, alle RSU e alla Direzione aziendale, rappresentata dal direttore delle Risorse Umane, Claudio Bonora, affiancato da Unindustria Bologna.
«Abbiamo ripreso i termini di quell'accordo che ha consentito di evitare i licenziamenti collettivi. L'intesa sottoscritta oggi prevede un piano aziendale di 12 mesi; attivazione della CIGS a rotazione, l'anticipo da parte dell'azienda del trattamento a carico dell'INPS, nonché iniziative per la formazione e riqualificazione professionale dei dipendenti interessati e verifiche trimestrali tra organizzazioni sindacali e direzione aziendale sull'andamento del piano».

Data ultimo aggiornamento: 02-07-2008