25 gennaio 2008 - "Fili di parole", 3^ edizione, nei comuni di Terre d'acqua

Invito a conferenza stampa

Venerdì 1 febbraio, ad Anzola Emilia, prende il via la terza edizione della rassegna di lettura "Fili di parole", organizzata dalle biblioteche dei Comuni dell'associazione Terre d'acqua. L'iniziativa si articolerà fino a giugno, in 20 tappe tra Anzola Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant'Agata Bolognese.
Nei vari incontri voci note e meno note di narratori veicoleranno forme ed espressioni letterarie diverse: racconti, fiabe, canzoni, poesie, testi scientifici, in sei percorsi differenti per ognuno dei sei comuni coinvolti.
Contenuti e calendario dell'iniziativa saranno presentati nel corso di una conferenza stampa lunedì 28 gennaio, alle ore 11,00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 - Bologna da
Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Wolfango Horn, assessore alla Cultura di San Giovanni in Persiceto Massimiliano Lazzari, assessore alla Cultura di Anzola Emilia
Lorena Beghelli, presidente Istituzione dei servizi culturali "P. Borsellino" di Crevalcore
Tita Ruggeri, attrice.