Comunicato stampa

12 novembre 2008 - Fibra ottica in diciassette istituti scolastici superiori del bolognese


 
 

Invito a conferenza stampa

La Provincia ha destinato nei giorni scorsi 300mila euro per collegare in fibra ottica 17 istituti scolastici superiori di Bologna e gli Uffici scolastici provinciale e regionale. Si tratta dell'attuazione della seconda fase del progetto Lepida che prevede la realizzazione di aree tecnologiche cittadine (Man, Metropolitan Area network) per mettere in "rete" le amministrazioni pubbliche. Diventerà così possibile collegare alla rete anche gli istituti scolastici e permettere, con i nuovi servizi multimediali, l'ampliamento dell'offerta didattica.

La banda larga consentirà pure una maggiore velocità dei collegamenti web e minori costi telefonici grazie all'utilizzo della tecnologia del "Voice over Ip (Voip)" per telefonare via computer. Per presentare nel dettaglio l'iniziativa, è convocata una conferenza stampa per venerdì 14 novembre alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Stefano Alvergna, assessore alla Comunicazione e Sistemi informativi; Paolo Marcheselli, dirigente ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna; Vincenzo Aiello, dirigente ufficio scolastico provinciale di Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-11-2008