30 luglio 2005 - Fiaccola della pace. La presidente Draghetti accoglie a Bologna la fiaccola della Pace

Martedì 2 agosto farà tappa a Bologna la Fiaccola della Pace in viaggio per la XX Giornata mondiale della gioventù in programma a Colonia dal 16 al 22 agosto. Partita da Bari il 29 maggio, con la benedizione di Papa Benedetto XVI, la fiaccola è portata da un gruppo di giovani atleti lungo un percorso che seguirono le reliquie dei Magi trasferite in Germania da Federico Barbarossa nel 1164.
La presidente della Provincia Beatrice Draghetti accoglierà gli atleti in viaggio per Colonia il 2 agosto alle 16.30 allo Stadio dell'Arcoveggio in via Corticella. La tappa bolognese, che prevede una serie di eventi e terminerà il 3 agosto alle 8 con la partenza degli atleti dal Parco della Montagnola, è promossa da: Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Cei, Fondazione Migrantes, Comitato promotore pellegrinaggio Macerata-Loreto, Centro Sportivo Italiano e Creativ.

Data ultimo aggiornamento: 07-04-2008