Comunicato stampa

15 ottobre 2010 - "Fattorie aperte": ancora 2 domeniche per riscoprire la campagna


 
 

Restano ancora due domeniche per riscoprire la campagna grazie alla manifestazione "Fattorie Aperte", quest'anno articolata lungo tutto il mese di ottobre.
Nelle giornate del 17 e del 24 saranno 16 le aziende, distribuite sul territorio provinciale, che apriranno le proprie porte per accogliere i visitatori grandi e piccoli e soddisfare la loro curiosità con le tante attività proposte (percorsi in bicicletta, visite guidate, laboratori per preparare il pane e la marmellata, degustazioni dei prodotti di qualità del territorio, e altre).
Nelle precedenti domeniche del 3 e 10 ottobre, hanno trascorso una giornata in campagna visitando le fattorie della provincia di Bologna circa 700 persone.
«Mi auguro che in tanti vogliano continuare ad approfittare di questa occasione per conoscere da vicino le aziende agricole - ha dichiarato l'assessore provinciale all'Agricoltura Gabriella Montera - che costituiscono una vera risorsa da conoscere e frequentare, non solo per acquistare prodotti freschi e di qualità, ma anche per riscoprire le tradizioni e la storia del nostro territorio".

Informazioni
URP della Provincia Via Benedetto XIV
tel. 051.659 8218, Numero verde: 800 239754
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
www.provincia.bologna.it/agricoltura

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 15-10-2010