Comunicato stampa

22 febbraio 2008 - Falco pellegrino, occhi puntati sul campanile di San Petronio


 
 
L'assessorato provinciale alla Pianificazione faunistica-servizio tutela e sviluppo fauna invita i cittadini a partecipare domenica 24 febbraio ad una mattinata in piazza Maggiore per osservare e conoscere meglio i due "concittadini" che ormai da due anni sono presenti nel centro storico. Si tratta della seconda coppia adulta di falchi pellegrini che ha scelto la città come luogo in cui insediarsi, dopo quella che dal 2000 si è stabilita al Fiera District.

Nel periodo culmine del corteggiamento, domenica probabilmente sarà possibile osservare il comportamento nuziale della "coppia" che sembra voler nidificare anche quest'anno in una nicchia del campanile di San Petronio. Per questo in piazza Maggiore, dalle 8,30 alle 12,30, è stato organizzato un punto di osservazione in cui verranno messi a disposizione della cittadinanza binocoli e cannocchiali.
Saranno presenti, insieme all'assessore provinciale alla Pianificazione faunistica Marco Strada, i tecnici del Servizio tutela e sviluppo fauna, gli agenti del Corpo di polizia provinciale, le guardie ecologiche volontarie e le guardie giurate venatorie volontarie
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-03-2008